Condividi
La decisione del Tribunale di Marsala

Pantelleria (TP), rapina e picchia l’ex compagna: condannato a tre anni e cinque mesi di carcere

sabato 12 Luglio 2025
Tribunale di Marsala
Gledi Norja, 28 anni, albanese, è stato condannato a tre anni e cinque mesi di carcere dal giudice monocratico del Tribunale di Marsala Francesca Maniscalchi per rapina e lesioni personali dell’ex compagna, E.K., di 32 anni, anche lei nata in Albania.
I fatti contestati all’imputato si sono svolti il 26 ottobre 2022 a Pantelleria, dove i due vivevano insieme dal 2020. Fin quando lei, nel 2022, decise di interrompere la relazione sentimentale. Una decisione che lui, però, avrebbe faticato ad accettare. Tanto che per i suoi comportamenti la magistratura emise nei suoi confronti la misura cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa”.
Secondo l’accusa, il Norja, nei pressi dell’abitazione della donna, al culmine di una accesa discussione, l’avrebbe afferrata per i capelli, spingendola con violenza contro l’auto guidata da una amica e schiacciandola tra la portiera e la scocca del mezzo, cercando di impedirle di salire a bordo. Poi, avrebbe sottratto alla donna il telefono cellulare, strappandole dalle mani la borsa in cui aveva i documenti, denaro contante e carte bancomat.
L’ex compagna subì un trauma cranico, un ematoma al braccio destro, graffi a entrambi gli avambracci e cervicalgia da contraccolpo. Nel corso della stessa lite, inoltre, il 28enne albanese avrebbe anche fatto sbattere la testa della donna contro un muro, colpendola pure al volto.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.