È stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania Giuseppe Arena, classe 1984, ritenuto gravemente indiziato della rapina a mano armata compiuta nella notte del 7 luglio 2025 ai danni del titolare del locale notturno “Bellatrix”. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura Distrettuale di Catania nell’ambito dell’inchiesta sulla violenta irruzione, avvenuta attorno alle 3.25, da parte di due uomini armati e col volto coperto.
Le indagini sono partite immediatamente dopo la denuncia della vittima e si sono sviluppate attraverso l’ascolto di testimoni presenti e l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza del locale, che hanno permesso di ricostruire con precisione la dinamica dell’assalto.
A causa della irreperibilità dell’indagato nelle ore successive ai fatti, la Procura ha disposto un decreto di fermo per Arena, che è stato successivamente rintracciato e condotto nel carcere di Piazza Lanza a Catania. Il giudice per le indagini preliminari, in sede di udienza, ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere.