Condividi
Le indagini dei carabinieri

Catania, rapina al locale Bellatrix: fermato e arrestato un uomo

martedì 15 Luglio 2025

 

È stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania Giuseppe Arena, classe 1984, ritenuto gravemente indiziato della rapina a mano armata compiuta nella notte del 7 luglio 2025 ai danni del titolare del locale notturno “Bellatrix”. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura Distrettuale di Catania nell’ambito dell’inchiesta sulla violenta irruzione, avvenuta attorno alle 3.25, da parte di due uomini armati e col volto coperto.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la rapina si è consumata mentre uno dei dipendenti del locale era intento a contare l’incasso della serata. Arena, secondo la ricostruzione accusatoria, avrebbe puntato una pistola al petto dell’uomo, intimandogli con tono minaccioso: “Maddari i soddi… spicciti dammi i soddi”, prima di fuggire con il complice a bordo di uno scooter Honda SH grigio, portando via un bottino pari a 8.750 euro.

Le indagini sono partite immediatamente dopo la denuncia della vittima e si sono sviluppate attraverso l’ascolto di testimoni presenti e l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza del locale, che hanno permesso di ricostruire con precisione la dinamica dell’assalto.

A causa della irreperibilità dell’indagato nelle ore successive ai fatti, la Procura ha disposto un decreto di fermo per Arena, che è stato successivamente rintracciato e condotto nel carcere di Piazza Lanza a Catania. Il giudice per le indagini preliminari, in sede di udienza, ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it