Condividi
L'intervento all'Ars

Cracolici (PD): “Crisi politica del governo Schifani evidente a tutti, puerile il tentativo di nasconderla” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 16 Luglio 2025

“Assistiamo a una crisi politica del governo Schifani evidente a tutti, persino all’arcivescovo di Palermo che durante il Festino di Santa Rosalia ha evidenziato il grande scoramento della nostra società per il corto circuito che si è creato con una politica che non rappresenta la speranza, ma una sommatoria di piccoli interessi. C’è un tentativo puerile di separare se stesso dalla sua parte politica, ma noi non lo consentiremo: la crisi del centrodestra in Sicilia è la crisi di Schifani”. Lo ha dichiarato il deputato PD Antonello Cracolici, intervenendo oggi in aula all’Ars.

“Trovo inaccettabile un presidente che si nasconde anche fisicamente, invocando la cancellazione del voto segreto, e che non affronta il momento critico del suo governo”, conclude Cracolici. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.