Condividi
L'intervento

Catania, ventitreenne armato di accetta minaccia le persone in un bar: individuato e fermato dalla polizia

domenica 27 Luglio 2025

Si è presentato al bar con un’accetta perché esausto della musica – a suo dire – ad alto volume. Dopo aver minacciato tutti, l’uomo, un catanese di 23 anni, è fuggito per poi essere individuato dalla Polizia di Stato.

I fatti sono accaduti, poco dopo la mezzanotte di alcuni giorni fa, in un bar di via Fava. Il 23enne ha fatto ingresso nell’attività commerciale con in mano un’accetta, seminando il panico per alcuni istanti. Immediatamente, è scattata la segnalazione alla Sala Operativa della Questura di Catania, pervenuta tramite il numero unico d’emergenza.

Il giovane ha cominciato ad urlare, lamentando che la musica era troppo alta. Oltre al volume, ha pure contestato le scelte musicali diffuse nel bar, giudicate non di suo gradimento. Dopo alcuni tentativi di portarlo alla calma, i proprietari sono riusciti a disarmarlo. A quel punto, vista la reazione delle persone presenti nel locale, il 23enne ha deciso di allontanarsi, probabilmente per fare ritorno a casa.

Pochi attimi dopo, sono giunti sul posto i poliziotti della squadra volanti della Questura che hanno recuperato l’accetta, in modo da metterla in sicurezza, hanno raccolto le testimonianze dei presenti e hanno acquisito elementi utili per individuare il giovane.

Grazie all’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza del locale, i poliziotti sono riusciti ad identificarlo, rintracciandolo nella sua abitazione, proprio di fronte al bar.

Vista la sua condotta, il 23enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per minacce aggravate e porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.