Condividi
La dichiarazione

Legge regionale sui medici non obiettori di coscienza, Assenza (FdI): “Bene l’impugnativa, noi all’Ars votammo contro l’approvazione”

martedì 5 Agosto 2025
Giorgio Assenza

“Noi di Fratelli d’Italia all’Ars votammo contro l’approvazione della legge regionale che voleva introdurre l’obbligo di assumere personale medico non obiettore di coscienza nelle strutture sanitarie pubbliche della Sicilia”. Lo afferma il capogruppo di Fdi all’Ars, Giorgio Assenza.

Che aggiunge: “Quella norma è palesemente anticostituzionale perché non garantisce i principi di uguaglianza e di parità di accesso agli uffici pubblici e in tema di pubblico concorso. Pertanto accogliamo con grande soddisfazione l’impugnativa da parte del Consiglio dei Ministri che si è basata sugli stessi presupposti da noi pubblicamente denunciati durante il dibattito d’aula precedente all’approvazione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.