Condividi
L'ordinanza

Fratelli ‘in guerra’ per due società, sequestrati a Palermo 8 immobili e denaro per un milione e mezzo

mercoledì 13 Agosto 2025

I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno eseguito un’ordinanza del gip che ha disposto la misura cautelare reale del sequestro di otto immobili e di denaro per un valore complessivo di un milione e mezzo di euro nei confronti di quattro persone indagate in concorso per il reato di infedeltà patrimoniale.

Al centro dell’indagine due società immobiliari palermitane le cui quote societarie appartenevano a quattro soci (due fratelli e due sorelle) che erano entrati in contrasto fra loro. Due dei soci dopo avere contestato il deprezzamento di alcuni immobili in centro a Palermo, hanno presentato querela alla procura. Le indagini avrebbero accertato, per una delle due società, che “l’amministratore aveva venduto alla moglie, nel corso del 2018, sette unità immobiliari tutte in un unico fabbricato, non solo ad un prezzo non congruo e senza alcuna garanzia, ma aveva anche provocato alla società la perdita di flussi finanziari sugli affitti sulla concessione del diritto di superficie per l’installazione di ripetitori di telefonia” dice la Gdf. Per l’altra società – continua la Gdf – l’amministratore aveva ceduto alla propria moglie, sempre nel 2018, cinque unità immobiliari, in una delle piazze di Palermo per le quali il prezzo della compravendita era stato pagato solo in minima parte.

Il gip ha disposto il sequestro il sequestro preventivo di otto immobili, del valore di oltre 760.000 euro e della somma di 800.000 euro circa, da eseguirsi anche per equivalente sui beni e le altre utilità nella disponibilità dei singoli indagati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it