Condividi
Il fatto

Controlli antidroga a Palermo e Partinico, due arresti

mercoledì 13 Agosto 2025

Gli agenti della Polizia di Stato, in due distinte operazioni antidroga, hanno tratto in arresto due uomini e sequestrato dosi di sostanze stupefacenti destinate a distinte piazze di spaccio: il quartiere Sperone di Palermo ed il comune di Partinico.

Nel primo caso, arresto e sequestro di dosi sono state effettuate dai poliziotti della sezione Investigativa del Commissariato di Brancaccio che, in abiti civili e con estrema discrezione, hanno tenuto d’occhio l’atteggiamento più che sospetto di un uomo di 45 anni, noto per i suoi precedenti specifici. L’indagato è stato visto stazionare per lungo tempo su strada, nei pressi di uno spazio pubblico dello Sperone, tradizionalmente destinato allo spaccio. L’uomo risultava essere punto di riferimento per numerosi automobilisti che, a seguito di brevi e fugaci puntate, dopo averne ricevuto involucri, se ne allontanavano verso il centro città o verso la provincia.

Dopo avere ricevuto via radio dai colleghi di altre pattuglie l’esito positivo, in relazione al possesso di stupefacente, delle perquisizioni effettuate sugli automobilisti che avevano poco prima approcciato il 45enne, i poliziotti hanno fermato l’indagato e gli hanno chiesto conto della sua presenza in quel luogo dello Sperone. Addosso all’uomo, nelle sue parti intime, sono state trovate dosi di cocaina. Questa circostanza, unita all’esito delle perquisizioni sugli “acquirenti”, hanno condotto al suo arresto. Il provvedimento è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.

Quasi contestualmente, i poliziotti della sezione Investigativa del Commissariato Partinico sono arrivati all’individuazione di una base logistica per il confezionamento e per lo smercio di dosi di droga, allestita all’interno di una palazzina ed in particolare di un’abitazione, per altro intestata a persona diversa dall’utilizzatore. Questi era un uomo di 27 anni con precedenti di polizia per reati inerenti gli stupefacenti. Seguendo indizi e riscontri, i poliziotti hanno ritenuto che l’uomo potesse avere approntato una base operativa in quell’abitazione. Così hanno effettuato una perquisizione che ha consentito di trovare marijuana, denaro, bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Denaro e droga sono stati sequestrati ed il giovane è stato tratto in arresto. Anche in questo caso il provvedimento è stato convalidato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.