L’amministrazione comunale di Agrigento ha annunciato “urbi et orbi” l’approvazione del progetto esecutivo relativo alla manutenzione straordinaria e riqualificazione della pista di pattinaggio di San Leone.
“Vuoi l’euforia per una buona notizia in cinque anni, vuoi la frenesia dettata dall’ansia di primeggiare a tutti i costi, specie se non si ha alcun merito, l’amministrazione comunale agrigentina ‘dimentica’ di dire ai cittadini e all’opinione pubblica non solo che il finanziamento dei lavori risale al 2024, ma soprattutto che l’emendamento che oggi rende possibile l’intervento è stato sostenuto unicamente dal gruppo Dc all’Ars e fortemente voluto e richiesto dal gruppo consiliare DC al comune di Agrigento , convintamente all’opposizione di questa giunta“.
Queste le parole di Carmelo Pace, capogruppo della Dc all’Ars.
“La caduta di stile dell’amministrazione comunale, che rivendica meriti che non ha, non riconoscendoli a chi, invece, si è speso per il territorio, rappresenta una costante e una certezza in cinque anni di non governo della città di Agrigento. Cinque anni di fallimento politico-amministrativo culminati nel clamoroso flop internazionale di Agrigento Capitale della Cultura di cui, per questioni di opportunità e stile, ci occuperemo a fine 2025“.
“Mai più cinque anni così, cinque anni da dimenticare“.
“Nonostante un’amministrazione che in questi anni si è distinta per inadeguatezza, inefficienza e, da ultimo per ingratitudine, grazie alla buona politica in ambito provinciale e regionale San Leone tornerà ad avere la pista di pattinaggio. E questa è davvero un’ottima notizia per tutti“.
“In politica si possono avere idee, visioni e valori diversi, si può appartenere a schieramenti contrapposti, ma nel dibattito pubblico non devono mai venire meno la trasparenza nei confronti dei cittadini e l’onestà intellettuale delle azioni quotidiane“.