Si rinsaldano i rapporti tra Siracusa e la Grecia. Il primo cittadino aretuseo, Francesco Italia, ha incontrato a Palazzo Vermexio, Arturo Bizzarro, console onorario nella Repubblica Ellenica, e Stella Kalisperatou, presidente dell’Istituto Ellenico della Diplomazia Culturale- Sicilia.
“È stato un incontro proficuo – spiega Italia – per avviare importanti collaborazioni con la Grecia per uno sviluppo economico e culturale condiviso. Da sempre c’è un forte legame che Siracusa con la Grecia, e ancora una volta abbiamo voluto rinsaldare questa connessione che unisce il passato al presente e che rappresenta un importante ponte verso il futuro”.
Siracusa si prepara a ripartire e tra le tante iniziative che verranno poste in agenda c’è, dunque, la volontà di puntare con determinazione e lungimiranza sulla cultura e sui tanti elementi storici che la città, in un connubio eterno di bellezza, ha ereditato da uno straordinario passato e che – si spera al più presto – torneranno ad incantare i turisti provenienti da tutto il mondo.