Condividi
Domenica 7 settembre

Teatro Massimo di Palermo, la stagione dei concerti riparte con “Italian Jazzmasters”

venerdì 5 Settembre 2025

Dopo la pausa estiva, la stagione dei concerti del Teatro Massimo riparte in Sala grande domenica 7 settembre alle 20:30 con “Italian Jazzmasters“. Un concerto frutto della collaborazione tra la Fondazione Teatro Massimo e la Fondazione Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group.

Sul palco, l’Orchestra Jazz Siciliana, fondata dal maestro Ignazio Garsia e diretta dal maestro Domenico Riina, accompagnerà tre grandi nomi del jazz, noti a livello nazionale e internazionale: il chitarrista Francesco Buzzurro, con il suo stile unico e la sua abilità nell’improvvisazione che trascende i generi; il sassofonista Francesco Cafiso, riconosciuto in tutto il mondo come “ambasciatore della musica jazz italiana”; la cantante Daria Biancardi, dalla voce potente, capace di performance intense ed emozionanti.

Per la prima volta, il repertorio di questo trio d’eccezione sarà trascritto per big band. Gli arrangiamenti originali si propongono di fondere l’identità siciliana con l’energia del jazz. Il programma del concerto offrirà un dialogo unico tra passato e futuro, tradizione e innovazione, con l’obiettivo di coinvolgere e appassionare il pubblico.

Per Infohttps://www.teatromassimo.it/event/orchestra-jazz-siciliana/

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it