Condividi
Dal 3 al 5 ottobre

Festa dell’Amicizia, Cuffaro: “Arricchire la politica di umanità, grideremo il valore della libertà” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 18 Settembre 2025

Torna la Festa dell’Amicizia. Da venerdì 3 a domenica 5 ottobre, la Democrazia Cristiana si riunirà ancora una volta Ribera. Tre giorni di eventi con tavoli tematici, cultura, musica, solidarietà e intrattenimento. La città si trasformerà così in un vero e proprio palcoscenico di incontri, emozioni e partecipazione.

Un momento per “parlare di politica e ragionare sulle tante cose che la Democrazia Cristiana può ancora fare per la Sicilia e per ricordare anche le cose che ha già fatto“. Così ha presentato l’evento il segretario nazionale della DC Totò Cuffaro. “Una festa – ha aggiunto – che ci vedrà protagonisti soprattutto nello stare insieme e condividere non soltanto un’idea, dei valori e un’amicizia, ma nel viverla ogni giorno, nel trovare modo e tempo perché questo stare insieme diventi protagonista e soprattutto un modo perché la politica si arricchisca umanamente. Per questo ricorderemo i bambini ucraini e di Gaza che ogni giorno vivono di stenti e muoiono di fame. Ricorderemo le tante vittime che ci sono in Ucraina, a Gaza, in Israele e nel modo e insieme grideremo forte il valore della libertà e il valore di quello che oggi può essere il condividere l’amore per le scelte improntanti, a partire dalla scelta prioritaria della pace“.

Tante le iniziative presenti nel ricco programma della Festa: tavoli tematici con relatori nazionali e internazionali, dibattiti su temi d’attualità e iniziative editoriali con la presentazione di diversi libri; concerti, esibizioni di artisti locali e di fama nazionale, spettacoli con artisti di strada; street food con prodotti tipici siciliani, show cooking con maestri pasticcieri, che prepareranno una torta maestosa, animazione per bambini. All’inaugurazione della kermesse, venerdì alle 20:00, tra gli ospiti principali ci sarà il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.