Condividi
La nota

Giallo Angelo Onorato, il legale: “Tesi su fascette senza impronte non ha fondamento”

venerdì 19 Settembre 2025

Le ipotesi giornalistiche secondo cui l’assenza di impronte digitali sulla fascetta stretta al collo di Angelo Onorato sarebbe dovuta a caratteristiche tecniche del materiale sono del tutto prive di fondamento scientifico. Lo affermano in una nota l’avvocato Vincenzo Lo Re, del foro di Palermo, e l’avvocato Francesca Donato, moglie di Angelo Onorato, trovato morto il 25 maggio 2024 a Palermo.

Il materiale delle fascette di cablaggio – precisano – non rientra fra quelli refrattari alle impronte digitali, né vi sono circostanze ambientali o temporali tali da far ipotizzare un deterioramento successivo. In nessuno degli atti di indagine, inclusi quelli della polizia scientifica, risulta una valutazione negativa circa l’idoneità della superficie della fascetta a trattenere impronte. Cercare di sminuire la rilevanza di tale circostanza con tesi prive di fondamento – concludono – non è comportamento professionale né moralmente accettabile“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.