Condividi
L'annuncio

Agrigento, Pasquare Spataro aderisce a Fratelli d’Italia. Savarino: “Un consigliere stimato e apprezzato dalla città”

sabato 20 Settembre 2025
Nuovo importante ingresso in Fratelli d’Italia. Ad annunciare l’adesione è il consigliere comunale Pasquale Spataro, uno dei più votati in città, professionista stimato, eletto inizialmente con una lista civica e oggi deciso a intraprendere un percorso politico all’interno del partito guidato da Giorgia Meloni.
Pasquale Spataro

“Ho scelto Fratelli d’Italia – dichiara Pasquale Spataro perché riconosco nella coerenza, nella serietà e nella concretezza di questa comunità politica i valori che da sempre ispirano il mio impegno per Agrigento. Sono convinto che attraverso questo percorso potrò contribuire ancora meglio alla crescita della città e al rafforzamento del legame con i cittadini”.

“L’arrivo di Spataro – commenta Simone Gramaglia, capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia ad Agrigento – rafforza la nostra presenza in aula e ci consente di rappresentare ancora meglio i cittadini. È la dimostrazione che Fratelli d’Italia è un partito credibile, capace di attrarre chi vuole lavorare con serietà per il bene comune”.

“È un onore avere Pasquale Spataro nella nostra comunità politica – aggiunge Paola Antinoro, coordinatrice cittadina di Agrigento –. La sua adesione non è solo un arricchimento per il gruppo consiliare, ma anche un’opportunità per i cittadini di avere un riferimento ancora più solido in Fratelli d’Italia”.

“L’ingresso di Pasquale Spataro rappresenta un segnale forte per Fratelli d’Italia – sottolinea Adriano Barba, coordinatore provinciale –. La sua esperienza e il suo consenso popolare rafforzano la nostra squadra in Consiglio comunale e dimostrano la capacità del partito di attrarre figure di qualità”.

Giusi Savarino

Soddisfatta anche l’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Giusi Savarino: “Accogliamo con entusiasmo un consigliere stimato e apprezzato dalla città. L’adesione di Pasquale Spataro conferma il radicamento crescente di Fratelli d’Italia ad Agrigento e la capacità del partito di mettere insieme esperienze, energie e professionalità al servizio della collettività”.

L’ingresso di Pasquale Spataro, professionista affermato eletto come il più votato in una lista civica, proveniente dal gruppo misto, consolida Fratelli d’Italia ad Agrigento: una presenza istituzionale accanto ai consiglieri comunali già in carica e agli assessori che compongono la squadra amministrativa.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it