Condividi
L'appello a sindaci e cittadini

Rete ospedaliera, Di Paola (M5s): “Schifani, Faraoni e company barattano la sanità per interessi di partito”

lunedì 22 Settembre 2025
Nuccio Di Paola
 “Le denunce dei sindaci del Palermitano e in tutta l’Isola in merito all’indiscriminata e non concertata modulazione dei posti letto nelle strutture ospedaliere, sono l’ennesima grave dimostrazione di come il governo regionale sembri rispondere a logiche di spartizione politica anziché alle reali esigenze dei cittadini. Quando i siciliani sono lasciati al loro destino nelle barelle dei pronto soccorso, ricordino che lo devono a Schifani, Faraoni e company”. Lo dichiara il vice presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana e coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle, Nuccio di Paola a proposito della protesta dei sindaci siciliani, con in testa il sindaco di Corleone sulla rimodulazione della rete ospedaliera condotta dal governo regionale.

“Noi come forza di opposizione – aggiunge Di Paola –  stiamo provando ad opporci con gli strumenti legislativi a questi tagli indiscriminati ma rivolgo un appello ai sindaci ed alle comunità dell’isola a ribellarsi, noi siamo al vostro fianco”.

“A Palazzo d’Orleans stanno scambiando la sanità pubblica per qualche nomina e senza concertazione con chi è responsabile della salute dei cittadini e cioè i sindaci. Il sistema sanità siciliano va’ riformato interamente” – conclude Di Paola.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Manovra quater, Abbate: “Provvedimenti importanti, passo decisivo sui Consorzi di Bonifica” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista ad Ignazio Abbate, presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.