Condividi
La dichiarazione al convegno

Galvagno: “Legge per gli anziani all’Ars dopo la finanziaria. Istituzioni vicine e attente alle reali esigenze del territorio”

lunedì 22 Settembre 2025
Gaetano Galvagno

“Mi auguro che l’Ars possa essere tempestiva nel recepimento della legge nazionale per gli anziani approvata due anni fa e di poterlo fare dopo l’approvazione della legge di stabilità per calendarizzarla con l’anno nuovo”. Lo ha detto il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, parlando con i giornalisti a margine del convegno di presentazione della nuova legge in favore degli anziani in corso a Catania.

La legge interviene sul sistema di welfare, promuovere l’invecchiamento attivo, l’inclusione sociale, la prevenzione delle fragilità e la sostenibilità dei servizi di cura.

“La Sicilia potrebbe essere la prima regione in Italia a portare avanti questo disegno di legge dimostrando così una concreta attenzione nei confronti di coloro i quali possono essere in una situazione di disagio e solitudine – ha aggiunto – Le istituzioni devono essere vicine e attente a quelle che sono le reali esigenze del territorio, per questo sono molto contento dell’invito del collega D’Agostino che si è voluto fare portavoce della legge”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il mondo dell’artigianato in II Commissione, Abbate: “Andare avanti sui finanziamenti Crias e dare una boccata d’ossigeno” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista al presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio Ignazio Abbate

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it