Condividi
La nota

Stabilimento Cargill di Pace del Mela (ME), Galluzzo (FdI): “No alla chiusura, siano salvaguardati i livelli occupazionali”

venerdì 3 Ottobre 2025
Pino Galluzzo

“La chiusura dello stabilimento Cargill di Giammoro a Pace del Mela costituirebbe un duro colpo al tessuto sociale e produttivo del territorio e farebbe perdere numerosi posti di lavoro anche nell’indotto”. Lo afferma il deputato regionale Pino Galluzzo (Fratelli d’Italia), aggiungendo: “L’annuncio della multinazionale non sembra motivato da ragioni sufficienti per una decisione così drastica, che contesterò con forza in tutte le sedi. Urge un tavolo di confronto istituzionale con la convocazione dell’azienda per approfondire nel dettaglio la questione e salvaguardare a tutti i costi la continuità produttiva e i livelli occupazionali di una realtà così importante per il comprensorio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it