Condividi

Vaccini, Donato su AstraZeneca:” Psicosi ingiustificata? Siciliani prudenti”

mercoledì 5 Maggio 2021
Francesca Donato

Trovo scorretto parlare di ‘psicosi ingiustificata’ sul vaccino AstraZeneca. I siciliani sono semplicemente prudenti verso un siero che ha ricevuto un’autorizzazione emergenziale“, lo afferma l’europarlamentare della Lega Francesca Donato commentando le parole del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci che ha lanciato l’allarme per le oltre 250 mila dosi di vaccino ancora non utilizzate.

Il vaccino AstraZeneca come anche quello Johnson & Johnson – spiega Donato – hanno ricevuto autorizzazioni emergenziali da parte di Ema e Aifa quindi è chiaro che la valutazione su questi vaccini non sia cristallizzata. Se autorità scientifiche e sanitarie internazionali stanno ancora facendo valutazioni su rischi e e benefici o addirittura considerano lo stop per questi sieri mi sembra francamente esagerato stigmatizzare le scelte prudenti dei siciliani“.

Certe ansie da prestazione sui numeri dei vaccini non aiutano nessuno. Sono convinta che valutazioni più serene gioverebbero di più alla salute pubblica” conclude la parlamentare europea del Carroccio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.