Condividi
La dichiarazione

Sanità, FdI: “No al depotenziamento della cardiochirurgia pediatrica all’ospedale Civico di Palermo”

giovedì 9 Ottobre 2025
Russo - Varchi

“Abbiamo espresso forti perplessità sulla rete ospedaliera presentata dal Governo regionale che presenta più di una criticità ma certamente sono infondate e pretestuose le polemiche di chi vorrebbe adombrare operazioni opache a ‘protezione’ della cardiochirurgia pediatrica di Palermo in danno di quella di Taormina“.

Lo dichiarano i parlamentari di Fratelli d’Italia Carolina Varchi e Raoul Russo.

Il centro palermitano, infatti, lungi dall’essere una cattedrale nel deserto è a pieno titolo un centro di eccellenza che offre professionalità, assistenza di altissima qualità e conforto ai piccoli pazienti. Consapevoli, come siamo, che per caratteristiche e popolazione la Sicilia necessita di due centri di eccellenza, necessari per rispondere al Fabbisogno di salute dei siciliani. Respingeremo con forza ogni tentativo di depotenziare la cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale Civico di Palermo che, anzi, va sostenuta e rafforzata”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Scarpinato: “I luoghi della cultura sono la prima industria che traina la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Dai 14 Parchi archeologici siciliano alle meraviglie dei fondali marini. Protagonista della puntata numero 341 di Bar Sicilia è il mondo dei beni culturali

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it