Condividi

Zen, Orlando: “Progetto di Renzo Piano è attenzione ad aree periferiche”

mercoledì 12 Maggio 2021

Il sindaco Leoluca Orlando, oggi allo Zen per l’iniziativa “Accanto agli ultimi”, ha visitato il cantiere per il recupero di quella piccola area del quartiere rimasta incolta e dove l’Amministrazione comunale, in condivisione con l’Università degli Studi di Palermo, sta realizzando insieme con le maestranze del Coime, il progetto del gruppo di lavoro del G124 di Palermo. L’intervento prevede la piantumazione di trenta alberi, tra cui un grande ficus magnolioides e l’installazione di giochi per bambini.

Un progetto di rigenerazione urbana, promosso da Renzo Piano e frutto di una straordinaria collaborazione fra le maestranze del Comune e i giovani progettisti dell’Università di Palermo – ha dichiarato il sindaco Orlando – un’ulteriore conferma dell’attenzione da parte dell’Amministrazione comunale per le aree periferiche della città e per la vivibilità in tutti i quartieri cittadini“.

Nel pomeriggio il vice sindaco con delega a Decoro Urbano, Fabio Giambrone, incontrerà il senatore Renzo Piano in video conferenza per discutere del progetto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.