Condividi
La dichiarazione alla convention

Sbardella (FdI): “La maggioranza è coesa. Bis di Schifani in Sicilia? Ha fatto bene, il suo nome è sul tavolo”

domenica 16 Novembre 2025
Luca Sbardella

“Il bis di Renato Schifani in Sicilia? Intanto, arriviamo alla fine della legislatura. Essendo Schifani il presidente uscente e avendo fatto bene, il suo nome è sicuramente sul tavolo. Dopo di che arriviamo alla fine della legislatura e se ne parlerà”. Così il commissario di FdI in Sicilia, Luca Sbardella, alla convention di Fratelli d’Italia per i tre anni del governo Meloni.

“Stiamo festeggiando tre anni di governo Meloni con ottimi risultati: siamo il terzo governo della Repubblica per record di durata e mi piace ricordare che i primi due sono di Berlusconi”, sottolinea ancora il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia.

“In Sicilia – conclude Sbardella – ci stiamo prestando a mettere a punto una manovra finanziaria sempre improntata alle linee guida che ci siamo dati in termini di sviluppo economico, necessità di affrontare le emergenze e occuparci del sociale: la maggioranza è coesa malgrado i fatti degli ultimi tempi, ma non avremo problemi ad approvare la finanziaria nei tempi tecnici. Spaccature non ce ne sono: arriveremo tranquillamente alla fine della legislatura e governeremo anche in quella successiva”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it