Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, torna sulla “questione extracosti e Asacom” e si appella alla Regione Siciliana in vista dell’approvazione della manovra finanziaria.
“In questi giorni il Governo Regionale, la Commissione Bilancio ARS e l’Assemblea Regionale vareranno e voteranno la Finanziaria Regionale. Leggo di nuove e diverse misure in campo energetico o su argomenti utili, ma non sempre necessari rispetto a due temi che riguardano i servizi verso il Cittadino. Lo abbiamo chiesto e ribadito più volte, gli enti locali e di conseguenza i cittadini hanno bisogno di risorse importanti e strutturali per gli EXTRACOSTI e il servizio ASACOM. Non bastano 5 milioni per il servizio ASACOM, basta considerare che il Comune di Acireale per garantire il servizio spende ormai circa 1,4 milioni all’anno” dichiara il sindaco Barbagallo.
Spero che in sede di Commissione e/o in Aula si comprendano le difficoltà degli enti locali e, anziché distribuire le risorse in tante e diverse azioni, si pensi principalmente agli enti locali, alle famiglie e alle persone diversamente abili.
Faccio un appello a tutti i deputati della Regione Siciliana, in continuità con la richiesta firmata dai 58 Sindaci della Provincia di Catania, c’è ancora il tempo per inserire un intervento strutturale importante in due ambiti che aiutano i Comuni e soprattutto in maniera diretta i nostri Cittadini”.




