“Invito il presidente dell’Assemblea regionale, Gaetano Galvagno, a calendarizzare immediatamente in Aula la mozione di sfiducia al presidente Schifani, prima dell’avvio del percorso sulla legge di stabilità. Sud Chiama Nord, come già detto, è pronta a votarla, in modo da arrivare a 26 voti che, lo ribadiamo, non bastano perché ne servono 36. E dunque, presentare una mozione di sfiducia sapendo di non avere i numeri per farla approvare è mera propaganda, totalmente all’opposto di ciò che serve in questo momento alla Sicilia”. Lo dichiara in una nota ufficiale il leader di Sud Chiama Nord, Cateno De Luca.
“Per questo -continua De Luca- ho proposto la strada più seria e più coraggiosa: dimetterci tutti, evitando di fare gli indignati a 15 mila euro lordi al mese. Quanto al capogruppo dei 5 Stelle, Antonio De Luca, ci risparmi la sua stucchevole paternale. Io sono già grande. E glielo ricordo con un piccolo dettaglio: alle elezioni del 2022 li ho battuti e ho preso da solo quasi gli stessi voti dei candidati alla Presidenza della Regione di 5 Stelle e PD insieme”.
“Adesso la domanda non riguarda me, ma loro: vogliono continuare sulla strada dello sfascismo o intendono finalmente mostrare maturità di fronte ai siciliani?”, conclude.




