Condividi

Violenta rapina a Villabate (PA), un denunciato per tentato omicidio

giovedì 20 Novembre 2025
La polizia di Stato ha individuato e denunciato un marocchino di 29 anni presunto autore di una brutale aggressione a scopo di rapina, avvenuta sabato a Villabate (Palermo). L’aggressore avrebbe avvicinato al lavoro la vittima, suo connazionale e titolare di un esercizio di zona.
I due si sarebbero allontanati di poche decine di metri e, pare per motivi economici, il giovane di 29 anni avrebbe aggredito il connazionale, spruzzandogli uno spray al peperoncino per ben tre volte e puntando alla tempia una pistola, poi risultata salve, senza tappo rosso. E’ nata una colluttazione e il titolare dell’attività aggredito è rimasto ferito alla testa con i calcio della pistola. L’aggressore sarebbe quindi fuggito ma avrebbe perso, durante la fuga, la pistola poi recuperata dagli agenti.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it