Anche il presidente M5S Giuseppe Conte alle 11,30 alla Cala, a Palermo, al sit-in delle opposizioni al governo Schifani che si terrà davanti al murale dei giudici Falcone e Borsellino per dire basta agli scandali che stanno travolgendo la Sicilia. Al sit-in prenderanno parte oltre alle opposizioni all’Ars anche forze politiche non rappresentate a Sala d’Ercole e rappresentanti della società civile.
Alle 16, Conte parteciperà al teatro al Massimo all’evento “Politica e malaffare: l’unica separazione utile ai cittadini” organizzato da ANTIMAFIADuemila con la collaborazione del M5S.

“L’urgenza è che questo governo regionale vada a casa. E’ sommerso dagli scandali per corruzione. Scandali che ripropongono un malcostume che ritorna”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte parlando con i giornalisti a Palermo. “Mi chiedo – prosegue – di fronte anche ad esponenti di Fratelli d’Italia coinvolti, di fronte al caso dei concorsi truccati in sanità che ha visto direttamente coinvolto, ancora una volta, Totò Cuffaro, di fronte ad esponenti della Lega coinvolti anch’essi in scandali, come possa Giorgia Meloni far finta di nulla, visto che ha detto che è scesa in politica per l’esempio di Borsellino. Come si può tollerare questo sistema di malaffare e corruzione?“, conclude Conte.





