Si è svolto ieri, presso il Comune di Messina, nel Salone delle Bandiere, l’incontro promosso dalla Democrazia Cristiana dal titolo “Impegno a sostegno degli enti locali e dei cittadini”, un appuntamento istituzionale che ha visto la partecipazione di dirigenti politici nazionali, regionali e amministratori locali.
L’iniziativa ha rappresentato anche un momento significativo per la vita politica cittadina con l’adesione ufficiale alla Democrazia Cristiana del consigliere della sesta municipalità, Giovanni Donato, formalizzata nel corso dei lavori.
A introdurre e moderare l’incontro è stato Giovanni Frazzica, segretario provinciale della DC di Messina, che nel suo intervento ha sottolineato il valore dell’azione politica radicata sul territorio e la centralità del ruolo degli enti locali nel rapporto con i cittadini. Tra i relatori principali: Stefano Cirillo, segretario regionale DC Sicilia, l’ onorevole Nuccia Albano, deputato regionale DC, Renato Grassi, presidente nazionale DC.
Nel corso del dibattito sono intervenuti anche amministratori del territorio:, Alfredo Manganaro, Paolo Scivolone, Nunzio Signorino, Pippo Previti e lo stesso Giovanni Donato, che hanno posto l’attenzione sulle principali criticità delle circoscrizioni cittadine, evidenziando la necessità di un maggiore coordinamento istituzionale per rispondere alle esigenze della comunità.
Ha partecipato, in funzione di organizzatore dell’evento, Giovanni Caruso, consigliere comunale DC, insieme a Pippo Scattareggia, segretario organizzativo provinciale, e Riccardo Galioto, responsabile nazionale della segreteria DC.
Nel corso dell’incontro è stato ribadito l’impegno della Democrazia Cristiana a rafforzare la propria azione a livello locale, promuovendo politiche orientate al sostegno degli enti territoriali e alla tutela delle istanze dei cittadini.





