Condividi
Gli interventi

Catania, i controlli nel centro storico: denunciato un parcheggiatore abusivo e sanzionati altri quattro 

martedì 9 Dicembre 2025

Nell’ambito dell’intensificazione dell’azione di prevenzione disposta dal Comando Provinciale di Catania, volta a contrastare l’illegalità diffusa, i Carabinieri di Catania stanno svolgendo una serie di mirati servizi nel centro storico, anche per arginare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nelle piazze e in tutti quei luoghi adibiti a parcheggio, al fine di garantire ed innalzare la percezione di sicurezza reale e percepita nella popolazione.

In tale ottica i militari dell’Arma di Piazza Dante, supportati dal 12° Reggimento “Sicilia” hanno denunciato, per “esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore” con recidiva, un 31enne catanese sorpreso in via Lavandaie proprio mentre stava chiedendo denaro ad alcuni conducenti, intenti a posteggiare le loro auto in aree di parcheggio comunale.

Sanzionati amministrativamente, ciascuno per un importo di 769 euro, un 37enne ed un 52enne catanese sorpresi lungo il Viale Ruggiero di Lauria a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo. Un loro “collega”, un 58enne catanese, è stato beccato in via Dusmet a svolgere la stessa attività ed è stato analogamente sanzionato.

Pochi minuti di osservazione sono bastati ai Carabinieri per individuare e sanzionare, in piazza Manganelli, un 32enne gelese mentre dava indicazioni di parcheggio ad alcuni automobilisti.

Nell’ambito della stessa attività i Carabinieri, durante i diversi controlli alla circolazione stradale hanno denunciato per “guida senza patente” un 31enne di Catania che si è messo alla guida della sua automobile senza aver mai conseguito la patente di guida, ripetendo la violazione la seconda volta in due anni.

Complessivamente sono state elevate sanzioni per violazioni al Codice della Strada per un importo di quasi 12.00 euro. Due automobilisti circolavano con la propria auto senza avere la copertura assicurativa obbligatoria e due sono stati sorpresi alla guida senza avere mai conseguito la patente di guida. Degli 11 mezzi controllati due sono stati sequestrati

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it