Condividi
Il provvedimento

Piazza di spaccio a Siracusa, ordinanza cautelare per sei indagati

venerdì 2 Gennaio 2026
Il gip di Catania ha emesso un’ordinanza cautelare che ipotizza il reato di spaccio di sostanze stupefacenti nei confronti di sei persone indagate nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Dda del capoluogo etneo su una piazza di spaccio operativa nella zona della stazione ferroviaria di Siracusa.
Il provvedimento eseguito da carabinieri del comando provinciale aretuseo, dispone la custodia in carcere per Simone Scirè, di 36 anni, e Giovanni Piccione, di 44, e gli arresti domiciliari per Fabio Privitera, di 46 anni, Paolo Carbè, di 38, Nardina Bramante, di 22, e Flavio Zito, di 42.
L’operazione si inquadra in un’ attività d’indagine che, il 10 dicembre 2025, ha già portato all’arresto di 11 persone che, si legge in una nota della procuratrice vicaria di Catania, Agata Santonocito, sarebbero appartenenti a un gruppo criminale attivo nel Siracusano che gradualmente aveva acquisito il monopolio del traffico di sostanze stupefacenti in città, in particolare in un quartiere attiguo alla locale stazione ferroviaria, e al sequestro di beni per oltre 500.000 euro.
Sulla richiesta di applicazione della misura cautelare nei confronti dei sei indagati destinatari dell’ordinanza il gip di Catania si era riservato di decidere dopo l’interrogatorio preventivo.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, dai rapporti con il centrodestra al rimpasto. Lombardo: “L’Mpa cresce e vuole incidere. Basta ascarismo e dipendenza da Roma” CLICCA PER IL VIDEO

Separazione delle carriere, rimpasto, sanità, rifiuti. Di questo e tanto altro si parlato nella puntata n.350 di Bar Sicilia con il fondatore e leader del Movimento per l’Autonomia Raffaele Lombardo

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it