Nel pomeriggio di ieri, giovedì 23 gennaio, Giusi Lo Bianco, insegnante e blogger, è stata nominata dal sindaco, Carmelo Corsaro, assessore alla cultura, alle pari opportunità, alla gestione del personale e all’informazione alla cittadinanza del comune di San Gregorio di Catania.
Lo Bianco, eletta consigliere nel giugno 2018 con un successo elettorale di 423 consensi, ha già ricoperto l’incarico di assessore alla Cultura, allo Sport, alle Pari Opportunità e alla Pubblica istruzione dal 2013 al 2015, sempre con l’Amministrazione Corsaro.
“Rieccomi – ha dichiarato soddisfatta la Lo Bianco – con lo stesso entusiasmo e la stessa passione per la politica, ma soprattutto per le persone. Sono felice di rappresentare e servire tutta la cittadinanza e ringrazio il sindaco per avermi, ancora una volta, dimostrato stima e fiducia”.
Il sindaco Corsaro ha augurato al neo assessore “un proficuo lavoro e sono certo – ha aggiunto – che Giusi Lo Bianco saprà dare un valido apporto all’amministrazione e sviluppare tanta progettualità”.