Chiude lo storico punto vendita “Colle Verde” a Palermo.
Dopo 24 anni dalla sua apertura, il sito di via San Lorenzo è costretto a calare le saracinesche definitivamente. Il motivo? La troppa concorrenza che ha causato un ridimensionamento del fatturato.
La società, gestita dalla famiglia Colantoni, presente da più un secolo nel settore del commercio alimentare in Sicilia, ha inviato ai sindacati la lettera di avvio della procedura di mobilità per 33 dipendenti.
“Una scelta sofferta ma necessaria – afferma il CdA di Colle Verde Spa – almeno in questo ambito e in questo momento storico. La società, infatti, proseguirà sul fronte dell’attività di ingrosso tradizionale e della distribuzione che, se da un lato consente di raggiungere risultati economici sostenibili, dall’altro permette all’azienda di non disperdere tutta la forza lavoro, costituita da personale competente“.
Dal 2005, a causa dell’apertura di altre strutture e di ipermercati concorrenti nello stesso territorio, “l’azienda ha registrato un significativo ridimensionamento del volume dei ricavi nelle vendite. Il 2014 è stato l’anno in cui si è paventata, per la prima volta, l’ipotesi di una chiusura. Ma abbiamo voluto proseguire puntando sul rilancio e investendo importanti energie e capitali, evitando ricadute occupazionali. Si è così avviata una completa ristrutturazione del supermercato, che all’inizio ha dato esiti positivi. Negli ultimi anni i risultati sono tornati ad essere negativi“, chiosano i vertici dell’azienda.