Condividi

Green pass, Donato: “Ordinanza di Musumeci riguardi tutta la mobilità”

lunedì 17 Gennaio 2022
Francesca Donato lega

L’eventuale ordinanza del presidente Musumeci per tutelare la libertà di movimento e il diritto alla continuità territoriale dei Siciliani dovrà riguardare tutta la mobilità e non soltanto quella dei passeggeri sullo Stretto” lo afferma la deputata europea Francesca Donato.

L’attraversamento dello Stretto – spiega l’europarlamentare indipendente – è sicuramente una delle gravi criticità determinate dal cosiddetto super green pass; tuttavia, se il presidente della Regione vuole davvero tutelare i diritti di tutti i Siciliani, deve intervenire complessivamente sulla mobilità regionale  e non esclusivamente su quella dello Stretto. Tutti coloro che abitano in Sicilia e che per motivi dì salute, lavoro o estrema urgenza hanno necessità dì raggiungere il continente devono poterlo fare liberamente attraverso i mezzi pubblici, non essere costretti ad attraversare l’Italia in auto perché banditi da treni ed aerei. Tutto il resto è solo propaganda” conclude Donato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.