Continua la sfida a distanza fra Palermo e Savoia per la conquista della promozione di Serie C.
I rosanero saranno di scena allo stadio Dino Liotta nella sfida contro il Licata, mentre gli oplontini saranno impegnati sul campo del FC Messina. Un duello aspro, che procede a forza di polemiche social e di scambi di battute quantomeno esecrabili.
LICATA NON AL TOP
I gialloblu non vengono di certo da un periodo esaltante. Tre sconfitte nelle ultime cinque gare, di cui una è rappresentata dal 4-0 esterno rimediato proprio contro il Savoia. Il Licata, attualmente settimo e in lotta per un posto nei play-off, potrebbe quindi essere un vero e proprio termometro del campionato.
La neopromossa di prestigio di questo torneo sarà un osso duro, anche grazie ai gol del bomber Cannavò, assente nella partita di andata. Gli uomini di mister Campanella cercheranno di dare il 100% e di stampare fra le mura amiche un risultato storico.
Un’impresa che non può di certo star bene alla compagine rosanero. Il Palermo non si può permettere di certo stop, visto anche lo scontro diretto che attende Crivello e compagni in quel di Torre Annunziata fra meno di un mese.
IL PALERMO RITROVA CERTEZZE
Rosario Pergolizzi inizia a recuperare piano piano tutti i pezzi della sua scacchiera, decisamente vuota nelle ultime settimane fra squalifiche ed infortuni. Il tecnico potrebbe quindi riproporre la sua formazione tipo, ovvero un 4-3-2-1, con Doda a destra e Vaccaro a sinistra.
I veri dubbi potrebbero essere sulla mediana, con Martinelli e Martin apparsi un pò al gancio nelle ultime gare, e in attacco, dove Silipo inizia a scalpitare per un posto da titolare.
Quasi certa invece la staffetta Sforzini – Lucca in corso di partita. Il “tagliagole”, vero salvatore della patria in questo 2020, ha una durata limitata e l’arrivo dell’ex primavera del Torino è apparso quasi salvifico.
Anche questa settimana, Palermo e Savoia giocheranno in contemporanea, con buona pace di quelli che ritengono che giocando ad orari diversi si falsi il campionato. Ma gli oplontini dovranno fare a meno dei propri sostenitori, lasciati a casa dall’Osservatorio per motivi di ordine pubblico.
Saranno presenti in massa invece i supporters palermitani. Dopo aver letteralmente polverizzato i primi 400 tagliandi a disposizione nel giro di 24 ore, la società gialloblu ha messo altri 600 biglietti a disposizione dei tifosi rosanero. Al Dino Liotta la carica dei mille, già visti a Marina di Ragusa, tornerà a popolare gli spalti in trasferta.