Condividi

La Serie D non va in vacanza, ecco tutte le date da segnare post campionato

sabato 22 Febbraio 2020
Palermo-Fc Messina, foto di Fabio Lana
Palermo-Fc Messina, foto di Fabio Lana

La Serie D ha ufficializzato le date degli impegni post campionato di questa stagione. Nello specifico, sono state rese note le date della poule scudetto, dei play-off e dei play-out.

Un piatto ricco nel quale i tifosi delle varie squadre coinvolte possono fiondarsi per spezzare, almeno un minimo, la nostalgia post campionato, in attesa dell’Europeo.

POULE SCUDETTO

La poule scudetto è un torneo che interessa le prime classificate di ogni girone. Al momento, la prima posizione del girone I è occupata dal Palermo, il quale potrebbe almeno competere per il titolo di campione d’Italia della LND. La squadre verranno divise in gironcini da tre, con le partite eliminatorie fissate per il 10, 17 e 20 maggio 2020.

Dai gironi passeranno le prime classificate e la miglior seconda. La semifinale è prevista per il 28 maggio, mentre il mini torneo si chiuderà il 30 maggio 2020.

PLAY-OFF

Molto più breve è la strada relativa ai play-off, i quali non danno la qualificazione diretta in Lega Pro ma servono a stilare una graduatoria per i possibili ripescaggi. Il tabellone vedrà coinvolte le squadre che si sono classificate dal secondo al quinto posto in graduatoria.

La 2ª di ogni girone sfiderà la 5ª classificata, mentre la 3ª affronterà la 4ª. La semifinale è prevista per il 10 maggio, mentre la finale è fissata per il 17 maggio.

PLAY-OUT

Discorso diverso vale per i play-out, ovvero il viaggio dell’ultima speranza per quelle squadre in zona retrocessione. Fissate due date, da disputare in gara unica o tramite eventuale spareggio. Prima appuntamento proposto per il 10 maggio, mentre il secondo è stato stabilito per il 17 maggio.

IL CALENDARIO

Il calendario

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.