Condividi

Coronavirus: caso sospetto a Lampedusa, passeggeri in isolamento volontario

martedì 10 Marzo 2020

Sospetto caso di coronavirus su un aereo che, ieri sera, è decollato da Palermo ed è atterrato, alle 21 circa, all’aeroporto di Lampedusa. I passeggeri sono in quarantena.

IL FATTO

Gli esami sono in corso su un lampedusano che, a quanto pare, stava rientrando dal Nord. A qualcuno dei viaggiatori, una volta sbarcati, è stato detto, dalle forze dell’ordine, di mettersi in isolamento volontario in attesa dell’arrivo dell’esito del tampone eseguiti all’abitante delle Pelagie.

Per avere l’esito sono previste dalle 36 alle 48 ore. Qualcuno però si è, nel frattempo, allontanato, probabilmente per recarsi a lavoro. Fra questi un vigile del fuoco che è stato subito contattato dalle autorità all’aerostazione ed è stato invitato a lasciare il posto di lavoro e a recarsi a casa.

Il velivolo della compagnia Dat, dopo un intervento di disinfestazione e sanificazione, è ripartito.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.