Condividi

Covid, Asp di Caltanissetta: “Non è possibile spostare il personale”

giovedì 20 Gennaio 2022
coronavirus, covid19, quarantena,
FOTO ARCHIVIO

A seguito di casi di operatori sanitari positivi nella terapia intensiva Covid all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela abbiamo disposto il trasferimento dei sette pazienti che si trovavano nel reparto attivando il modulo di terapia intensiva Covid del Sant’Elia che può contenere fino a 20 posti letto“. Lo afferma il direttore generale dell’Asp di Caltanissetta, Alessandro Caltagirone, sottolineando che, “non essendoci grossi numeri, non ci possiamo permettere di spostare il personale dipendente di anestesia e rianimazione da un sito all’altro“.

Per cui – aggiunge – abbiamo adottato questa soluzione perché è quella che riesce a fare più economia di scala erogando comunque servizi corretti ai cittadini. I pazienti – spiega Caltagirone – saranno trasferiti in ambulanze medicalizzate con a bordo gli anestesisti e quindi in estrema sicurezza. Per quanto riguarda il personale stiamo assumendo 37 infermieri e fino ad oggi oltre 15 hanno firmato il contratto e nei prossimi giorni firmeranno anche gli altri“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.