Condividi

Coronavirus: primo caso all’ospedale di Taormina, è un’anziana di Furci

giovedì 9 Aprile 2020
coronavirus

Si registra un caso di Coronavirus all’ospedale San Vincenzo di Taormina. La persona risultata positiva è un’anziana 84 enne di Furci Siculo. La donna era stata ricoverata al San Vincenzo il 27 marzo scorso ed operata il presso il reparto di Ortopedia per una frattura del femore.

Si tratterebbe a quanto pare di un soggetto asintomatico. La donna è stata, quindi, sottoposta all’esame del tampone ed è risultata positiva.

La persona è stata ora trasferita al Covid-hospital di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono state immediatamente attivate dalla direzione sanitaria del presidio di Taormina tutte le opportune procedure di prevenzione all’interno dell’ospedale, dove in via precauzionale sono stati sospesi i ricoveri nel reparto di Ortopedia e il personale medico ed infermieristico viene adesso sottoposto ai necessari accertamenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.