Condividi

Ospedale di Modica, Razza replica agli attacchi del sindaco Abbate: “Lo querelo”

giovedì 11 Giugno 2020

Scontro istituzionale tra l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza e il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, il quale non ha gradito il trasferimento da Modica a Ragusa come ospedale di riferimento per il Covid 19 denunciando che non arriveranno i finanziamenti destinati agli ospedali Covid.

Razza taglia corto la polemica e annuncia querela nei confronti di Abbate.

Il sindaco di Modica – afferma l’assessore Razza – ancora una volta, mente. Mesta nel torbido, non comprendendo la differenza tra diverse fasi di pianificazione Covid. Ho detto e ribadito che per l’ospedale di Modica l’Asp di Ragusa ha chiesto un finanziamento per la terapia intensiva e che lo vedrà riconosciuto. Ma per lui non basta. Deve dimostrare chissà cosa e ancora una volta commette l’errore di cercare un inutile scontro istituzionale. Ma siccome la propalazione di notizie false per procurare allarme nella pubblica opinione costituisce reato, stavolta mi rivolgerò alla magistratura“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.