Ha aggredito la moglie, ma la donna ha avuto la freddezza di chiamare i carabinieri e di denunciarlo. Un uomo di 57 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato e arrestato dai militari della Stazione di Capo d’Orlando e della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sant’Agata di Militello per maltrattamenti in famiglia.
I carabinieri sono intervenuti dopo una richiesta di intervento da parte di una donna che segnalava di essere stata aggredita dal marito. La vittima ha riferito di essere stata minacciata e aggredita fisicamente dal proprio coniuge, che e’ stato immediatamente fermato dai militari, ancora in evidente stato di alterazione psicofisica. Alla donna, soccorsa dai sanitari, sono state riscontrate diverse ecchimosi al collo ed alla testa.
Le indagini hanno permesso di ricostruire come l’aggressore, nel tempo, avesse riempito di insulti e minacce la moglie, atti vessatori tali da generarle timori per la propria incolumità e influenzarne le normali condizioni di vita.
L’uomo e’ stato rinchiuso nella Casa Circondariale di Barcellona di Gotto in attesa dell’udienza di convalida