Polemica a distanza tra il senatore di leu Piero Grasso, ex presidente di Palazzo Madama, e l’assessore regionale alla Sanità Ruggero Razza, sullo sbarco a Porto Empedocle.
“Circa un’ora dopo la mia dichiarazione e’ stato autorizzato lo sbarco dei migranti della Ocean Viking a Porto Empedocle- ha detto Grasso -. La discontinuità va dimostrata e praticata, sono felice che la situazione si sia risolta”.
A stretto giro è arrivata la replica di Razza su facebook: “Il senatore Grasso, Leu, chiede di fare sbarcare i migranti senza attendere l’esito del tampone, pur di apparire a difesa dei deboli. Peccato che la vera difesa per tutti i deboli è venuta da noi che abbiamo mandato medici a visitarli a bordo – ha scritto Razza- e, dopo aver effettuato i tamponi, proteggiamo sia loro, che i siciliani. Spero che tutti i deputati nazionali siano indignati quanto noi: perché l’Usmaf non ha medici a sufficienza per attendere ai suoi compiti istituzionali? Perché gli aeroporti sono privi di controlli agli sbarchi?”, si chiede Razza.