Nel cortile di viale Grimaldi, nel quartiere periferico di Librino, nascondevano la droga. Padre e figlio – Rosario e Salvatore Oliva, 64 e 26 anni, sono stati arrestati in flagranza dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari dopo una breve attività info-investigativa e di osservazione a distanza, ritenendo fondata la possibilità di trovare un cospicuo quantitativo di sostanza stupefacente in un’abitazione al piano terra della scala M di viale Grimaldi 10, hanno deciso di eseguire una perquisizione.
Gli investigatori si sono trovati davanti due cortili: uno sul retro utilizzato come officina meccanica per la riparazione di scooter e ciclomotori (già sequestrato perché abusivo), mentre l’altro, in prossimità dell’ingresso principale, con una piccola piscina nella quale giocavano i figli del 26enne. Proprio in quest’ultimo spazio all’aperto i carabinieri hanno trovato numerosi sacchi di plastica che conservavano gli attrezzi di lavoro di padre e figlio, componenti meccanici e parti di carrozzeria di ciclomotori, tra i quali due di essi, identici per tipologia e dimensioni, contenenti più di due chili di marijuana, di cui una parte già suddivisa in dosi pronte ad essere smerciate.
La droga è stata sequestrata, mentre gli arrestati sono stati messi ai domiciliari.