Condividi

Catania, incendiati 13 contenitori per la raccolta differenziata: denunciato il piromane| LE FOTO

mercoledì 7 Ottobre 2020

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Un quarantenne catanese ha dato fuoco a 13 contenitori per il conferimento dei rifiuti posizionati in via Plebiscito e via Garibaldi, per la raccolta differenziata. L’uomo è stato denunciato. Un danno ambientale ed economico per la città oltre a un disagio per i cittadini, le zone coinvolte sono state messe in sicurezza e tempestivamente ripulite.

I contenitori stradali saranno rimpiazzati nel corso della giornata odierna e sostituiti entro la mattinata di domani 8 ottobre, per evitare che ad opera di ignoti, possano crearsi delle microdiscariche. Il piromane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di danneggiamento a seguito di incendio.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.