Il deputato della Lega Alessandro Pagano, vice presidente del gruppo del “Carroccio” alla Camera dei Deputati ha commentato l’ultimo Dpcm, sottolineando quanto i provvedimenti presi vessino in particolar modo il settore dei matrimoni.
“Il governo ha deciso di uccidere il settore dei ricevimenti e della banchettistica? Lo sa quanti lavoratori rischiano il posto per colpa delle disposizioni dell’ultimo Dpcm di ottobre? Non è credibile questo governo se prende la scusa di evitare i contagi nei ricevimenti di matrimoni, cresime, battesimi, eventi culturali e sociali limitando a 30 il numero dei partecipanti a banchetti e cerimonie, mente così non prevede per le pizzerie e i ristoranti”.
Pagano ha invocato altresì che ci siano degli emendamenti di merito, annunciando di essere pronto a presentare un’interrogazione parlamentare: “Questo dovrebbe essere un punto su cui riflettere e fare un passo indietro: tale settore dà lavoro a migliaia di persone, camerieri, fiorai, fotografi, professionisti che contano di ripartire dopo mesi di blocchi che hanno causato perdite economiche ingenti. Ma davvero hanno logiche questi procedimenti amministrativi del premier Conte e del suo gabinetto presi senza avallo del parlamento? Se sono in buonafede devono subito essere modificate questi provvedimenti. Presenterò un’interrogazione per sensibilizzare una maggioranza che come sempre prende decisioni senza ascoltare le esigenze del popolo”.