Condividi

Due alunni positivi al Covid: a Canicattì il sindaco chiude una scuola

mercoledì 21 Ottobre 2020

Con un’ordinanza del sindaco di Canicattì Ettore Di Ventura è stato chiuso il plesso De Amicis di via De Gasperi dell’istituto comprensivo Giovanni Verga dopo l’accertamento di due casi di alunni positivi al Coronavirus.

Sono stati la dirigente scolastica Maria Ausilia Corsello e l’Asp di Agrigento a segnalare i due casi al sindaco. Il plesso frequentato da bambini della scuola di infanzia e primaria dovrebbe restare chiuso per sanificazione sino al 2 novembre.

I bambini sono intanto in osservazione e le loro condizioni non desterebbero preoccupazione.

IL SINDACO

Pochi minuti fa ho firmato l’ordinanza per la chiusura del plesso scolastico De Amicis. Chiusura condivisa con il Dirigente Scolastico dell’I.C. Verga, determinata da ragioni precauzionali e di prudenza, considerata la presenza di due alunni che frequentano il predetto istituto scolastico, risultati positivi al Covid-19. Tale decisione presa nell’interesse esclusivo degli alunni e delle loro famiglie, degli insegnanti e degli operatori scolastici e a tutela della loro salute”, scrive su facebook il primo cittadino di Canicattì.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.