Condividi

Dpcm, De Filippis: “Urge deroga da Roma su ristorazione e cultura in Sicilia”

martedì 27 Ottobre 2020

“Bene fa il governatore Nello Musumeci a chiedere a Roma una deroga sul Dpcm per permettere ai ristoratori in Sicilia di poter lavorare anche dopo le ore 18. Così come ha giustamente osservato, qui l’emergenza Coronavirus, seppur da non sottovalutare, non è in questo momento grave così come accade in alcune regioni del Nord. Pertanto le misure restrittive devono essere calibrate attentamente, tenendo conto anche dell’impatto che hanno sul tessuto economico e pure sul settore della cultura ad esempio relativamente a teatri, cinema e musei”.

Lo afferma Eduardo De Filippis, coordinatore cittadino di DiventeràBellissima Palermo, aggiungendo: “Il PD invece di contestare con sterili polemiche l’operato del presidente Musumeci farebbe meglio a portare sul tavolo del governo nazionale le legittime istanze che giungono dal tessuto produttivo siciliano”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.