Condividi

A Caltagirone tamponi Covid per studenti, genitori e personale Ata: ecco quando

giovedì 12 Novembre 2020
covid, coronavirus, tampone, test,

Sabato, domenica e lunedì prossimi dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19 a Caltagirone (Catania) saranno eseguiti tamponi antigenici rapidi sugli alunni, i loro genitori, i docenti e il personale Ata dei quattro istituti comprensivi Arcoleo – Feltre, Gobetti, Montessori e Narbone e della scuola paritaria Sacro Cuore.

Lo rende noto l’amministrazione comunale aggiungendo che il personale della Protezione civile comunale fornirà ogni utile supporto. L’iniziativa, in programma nell’area di protezione civile di via Cristoforo Colombo, rientra nell’ambito del monitoraggio condotto dalla Regione siciliana in collaborazione con le Asp e con il commissario ad acta per l’emergenza Covid.

Sabato 14 novembre, mattina e pomeriggio, sarà la volta dell’istituto comprensivo Gobetti e della scuola paritaria Sacro Cuore; domenica 15 novembre, dalle 8 alle 13, dell’ istituto comprensivo Arcoleo – Feltre e dalle 14 alle 19 dell’istituto comprensivo ‘Montessori’; lunedì 16 novembre dell’ istituto comprensivo Narbone.

“Si tratta – sottolinea il sindaco Gino Ioppolodi un’attività a cui il Comune sta prestando la propria massima collaborazione nella consapevolezza del significativo contributo che essa può dare nella prevenzione e nel contenimento del contagio”.” I dati relativi alla nostra città emersi dalla prima tre giorni sono confortanti– conclude – ma oggi più che mai non bisogna mollare la presa e continuare a rispettare, sempre di più e meglio, le regole”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.