“In questi giorni tutti abbiamo assistito a uno scontro fra tifoserie che ha innescato una ridda di reazioni e commenti più o meno accesi sui social network e non solo, culminato con la contestazione di alcuni cittadini al Sindaco della nostra città” ad affermarlo è Andrea Mineo, consigliere comunale a Palermo con Forza Italia.
“La dialettica può anche essere accesa purché a questa si accompagnino dei contenuti e non si perda mai di vista la buona educazione ed il rispetto per le istituzioni” aggiunge Mineo che prosegue – La violenza verbale ascoltata in questi giorni non fa presagire niente di buono per la nostra città“.
“Il nostro partito in consiglio comunale ha svolto in questi anni il suo ruolo di opposizione talvolta intransigente entrando nel merito dei provvedimenti e non perdendo mai di vista il rispetto dell’individuo anche se questo ha delle posizioni diametralmente opposte alle nostre.
Queste sono le regole di un dibattito civile e democratico che uomini delle istituzioni e semplici cittadini dovrebbero osservare per evitare ogni deriva che ci possa riportare a tempi non troppo lontani che il nostro paese purtroppo ha già vissuto” – conclude il consigliere comunale.