Condividi

Vaccini, oltre il 91% ha fatto prima dose. Speranza: “La pandemia non è evaporata ma ora abbiamo più fiducia”

martedì 15 Febbraio 2022
Roberto Speranza

La pandemia non è magicamente evaporata, ci siamo ancora dentro come dicono anche dall’Ecdc, ma l’altissimo tasso di vaccinazione e questa nuova variante ci mettono nella condizione di guardare con maggiore fiducia ai prossimi mesi“. Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza al Digital talk “Smart è chi smart fa”.

Il 91% delle persone sopra i 12 anni in Italia ha avuto una prima dose di vaccino anti Covid, oltre l’88% ha completato il ciclo primario e ancora c’è una parte significativa di popolazione che continua a fare il booster, che è l’elemento maggiormente protettivo contro Omicron“, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.