Condividi

Sciopero dei Trasporti in Sicilia, Falcone: “Protesta legittima, ma limitino i disagi”

domenica 20 Gennaio 2019
treni sciopero

«Il Governo Musumeci comprende le motivazioni che spingeranno il trasporto pubblico locale e il settore del noleggio con conducente di pullman e bus allo sciopero previsto per domani», lunedì 21 gennaio 2019. Interviene così l’assessore regionale a Infrastrutture e Mobilità, Marco Falcone, in relazione alla serrata che si prolungherà per 4 ore, dalle 9 alle 13.

Marco Falcone
Marco Falcone

«La naturale spinta verso la liberalizzazione di trasporti e servizi non può trasformarsi – prosegue Falcone – nella scusa per scaricare solo su alcuni soggetti il peso delle potenziali penalizzazioni che le modifiche normative in cantiere potrebbero comportare».

L’assessore chiama però sindacati e lavoratori ad agire con senso di responsabilità: «Invitiamo tutti gli attori in sciopero a mantenere un atteggiamento responsabile e costruttivo, riducendo al minimo i disagi per gli utenti siciliani».

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia con Nicola D’Agostino, sul tema aeroporti: “La privatizzazione è decisiva per l’economia. Provinciali? Il centrodestra ha litigato sul nulla” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata numero 318 con il deputato regionale di Forza Italia Nicola D’Agostino

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.