Condividi

Venti di burrasca e cielo coperto, il meteo in Sicilia a Pasqua e Pasquetta

domenica 21 Aprile 2019

Pasqua e Pasquetta quest’anno non saranno ideali per organizzarsi per la tradizionale gita fuori porta. Almeno in Sicilia, dove soffieranno forti venti di burrasca, con raffiche fino a 40 chilometri orari.

I venti sono espressione di una depressione nordafricana che è giunta anche sulle nostre coste, investendo in pieno Sardegna e Sicilia ma anche altre regioni meridionali come la Calabria. Mareggiate si registreranno lungo le coste esposte.

Temperature dai 15 ai 17 gradi, con punte di aumento a causa di venti di scirocco.

La parte più fastidiosa è costituita dai venti di burrasca sud-orientali su Sicilia, Calabria centro-meridionale e Sardegna, con scarse precipitazioni ma di certo non ideali per una scampagnata. Anche i mari saranno agitati, in particolare il tirreno, per cui primo bagno rimandato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.