Condividi

“Festino e dintorni”: ecco le vincitrici del concorso fotografico ideato da Letizia Battaglia | FOTO

giovedì 5 Settembre 2019
Chandra Giudice
Chandra Giudice

Guarda la fotogallery in alto

La proclamazione delle vincitrici del concorso fotografico “Festino e dintorni“, ideato da Letizia Battaglia, ha ufficialmente chiuso la 395esima edizione del Festino di Santa Rosalia. La scelta della data non è stata casuale: il 4 settembre, giorno della festività religiosa in onore della Santuzza, nell’aula consiliare le tre vincitrici sono state premiate direttamente dal sindaco Leoluca Orlando.

Il concorso, indetto lo scorso marzo durante la presentazione delle attività che hanno caratterizzato l’edizione 2019 del Festino, era rivolto esclusivamente alle donne, non necessariamente fotografe professioniste, che tenendo presente il tema scelto, l’Inquietudine, hanno realizzato degli scatti nei giorni a cavallo del 15 luglio.

Festino e dintorni

Alla call hanno risposte 84 donne che hanno incontrato Letizia Battaglia al Centro Internazionale di Fotografia con cui, in un lungo pomeriggio di confronto, hanno discusso e si sono confrontate sul lavoro richiesto.

Le tre vincitrici, selezionate dallo staff del Centro, che ha sede ai Cantieri Culturali della Zisa, sono Laura Tellini, Chandra Giudice e Lorella Aiosa.

Tutto il materiale fotografico prodotto durante il concorso, come ha sottolineato la stessa Battaglia, farà parte di un archivio fotografico che sarà fruibile al Centro Internazionale di Fotografia e sarà in mostra nel 2020, durante il prossimo Festino di Santa Rosalia.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.