Chi per caso lo avesse perso di vista per una decina o una ventina d’anni, non noterebbe grandi differenze. Sempre più nìuro (scuro) di carnagione, sempre più frenetico nell’inseguire l’agenda della sua giornata, ancora più affamato di progetti, idee e sogni a volte realizzabili, altre volte impossibili, ma che riescono sempre a entusiasmarlo come un ragazzo.
Nel frattempo è cambiato il mondo, anche il nostro, ma Maurizio Scaglione non cambierà mai. Immutabile. È il Monte Pellegrino della comunicazione, “a Muntagna” dell’informazione siciliana, il gioioso Tempio della Concordia di un dibattito politico altrove cupo, noioso e litigioso.
Chiusa una grande porta, tre anni fa ha deciso coraggiosamente di aprire la porticina di questo giornale, diventata oggi – grazie a una squadra di giornalisti diretta abilmente da Alberto Samonà e ad uno staff di collaboratori di altissimo livello – il portone di un Gruppo editoriale digital oriented che fa opinione oltre i confini della Sicilia, in costante crescita di audience e interesse.
Oggi che Maurizio festeggia i suoi primi 60 anni, noi gli facciamo gli auguri di cuore e gli chiediamo solo una cosa… Di rinnovarsi sempre, senza cambiare mai.
Buon compleanno dalla redazione e da tutto lo staff de ilSicilia.it.