Condividi

Sessanta con Lode! Il compleanno di Maurizio Scaglione

lunedì 23 Settembre 2019
scaglione

Chi per caso lo avesse perso di vista per una decina o una ventina d’anni, non noterebbe grandi differenze. Sempre più nìuro (scuro) di carnagione, sempre più frenetico nell’inseguire l’agenda della sua giornata, ancora più affamato di progetti, idee e sogni a volte realizzabili, altre volte impossibili, ma che riescono sempre a entusiasmarlo come un ragazzo.

Nel frattempo è cambiato il mondo, anche il nostro, ma Maurizio Scaglione non cambierà mai. Immutabile. È il Monte Pellegrino della comunicazione, “a Muntagna” dell’informazione siciliana, il gioioso Tempio della Concordia di un dibattito politico altrove cupo, noioso e litigioso.

Chiusa una grande porta, tre anni fa ha deciso coraggiosamente di aprire la porticina di questo giornale, diventata oggi – grazie a una squadra di giornalisti diretta abilmente da Alberto Samonà e ad uno staff di collaboratori di altissimo livello – il portone di un Gruppo editoriale digital oriented che fa opinione oltre i confini della Sicilia, in costante crescita di audience e interesse.

Oggi che Maurizio festeggia i suoi primi 60 anni, noi gli facciamo gli auguri di cuore e gli chiediamo solo una cosa… Di rinnovarsi sempre, senza cambiare mai.

Buon compleanno dalla redazione e da tutto lo staff de ilSicilia.it.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.